Monday, December 26, 2011
Thursday, December 15, 2011
Thursday, December 01, 2011
esperimento cucito
Un paio di settimane fa è arrivata una mazzata economica.Uscita dal lavoro con un peso sullo stomaco invece di andare a casa mi sono precipitata in merceria!Avevo 10 euro e anche se so che per un pò non troverò facilmente 10 euro per caso in tasca,li ho spesi.TUTTI!!e senza rimorsi!il groppo se n'è andato e sono tornata a casa leggera (in tutti i sensi!). Chissà che non finisca anche quest'anno!!!
Mi sono comprata un librino con sopra tanti progettini per fare accessori di cucito. Questo è il primo esperimento. Un pò complicato perchè la parte in jeans ha uno spessore diverso dalle cotonine,però ce l'ho fatta!!
Sunday, November 27, 2011
che pomeriggio!!!
per vedere dove sono andata scuriosate in questo blog! http://www.blogger.com/img/blank.gif
http://www.mycountrynest.org/
Tuesday, November 08, 2011
Monday, October 31, 2011
sal cmonmonde prima tappa
Saturday, October 29, 2011
Nebbia per il Sal cmonmonde
Oggi è il primo giorno in cui siamo immersi nella nebbia.Finalmente è arrivato l'inverno, altrimenti non sono ispirata per iniziare a preparare il Natale!Senza contare che inizia il periodo del terrorismo per i bambini: guarda che inizia a passare santa lucia,se non fai il bravo...Santa Lucia senza nebbia è come il natale senza neve.;)
Non sto ricamando molto,ho concluso i lavori iniziati tempo fa (qui sopra c'è marinella jacini gennaio e Luglio) e ora ho deciso di partecipare al sal di cmonmonde con thread basket. Non vedo l'ora di mettermi davanti alla stufa con ago e filo!!
Lo scorso fine settimana c'era Vicenza, Abilmente. Non sono andata per risparmiare un pò. Ho fatto 4 giorni penosi a mangiarmi le unghie, pensando alle meraviglie che mi perdevo.D'altra parte ho una scatola di ricami ancora da cominciare e molti libri li avevo comprati anche a parigi,percui non posso lamentarmi!
Uh che tardi!già mezzogiorno,oggi tortellini e cucina il marito!!Meglio di così!
Buone feste!!
Etichette:
marinella jacini,
sal cmonmonde
Sunday, October 02, 2011
Thursday, September 29, 2011
lavori d'estate
Miss Paris CmonMonde
tela emianne bianca
Mannequin Primavera, Valentina
tela emianne
La cuoca, tela prestampata,Marinella Jacini
Etichette:
c mon monde,
marinella jacini
Thursday, September 22, 2011
Il candy di Argante e di Dona
per ripartire con un pò di carica...http://www.blogger.com/img/blank.gif
Primitive Hare
Il mio Piccolo mondo creativo
Monday, August 08, 2011
Friday, August 05, 2011
Thursday, July 28, 2011
Wednesday, June 29, 2011
tintura naturale
In questo mese mi sono decisa! Ora tingo con le piante.E' un pò che ci penso.Alla Fiera di Vicenza avevo comprato i libri dell'associazione Salice di Milano e avevo seguito la dimostrazione di tintura.Non è difficile,basta scaldare stoffa o filati mordenzati con il decotto ottenuto dalla pianta e il gioco è fatto.Mordenzare?Decotto? e che piante??e poi quanto ne uso??Ho cominciato a leggere e cercare l'allume di potassio (il mordente,quello che fa da ponte tra filato e colore).L'ho recuperato in farmacia:1kg a 16 euro. Poi ne ho pesato 250gr e ho cotto 1kg di cotone (era un lenzuolo ikea) in un bel pentolone di acciaio per 1 ora.L'ho lasciato per tutta la notte e il giorno dopo mi sono lanciata con la cipolla. Il resto lo leggete nella pagina che ho creato...Insomma alla fine mi sto divertendo un sacco.Mi sembra di tornare in laboratorio all'università,quando la tecnica si mescolava alla creatività per capire e studiare qualcosa.Sembro una bambina con un gioco nuovo. La stoffa tinta con il tagete mi è piaciuta così tanto che l'ho ricamata..ma non mi fermo qui...Sto pensando a farmi un top con spalline.Tingo,ricamo,cucio,taglio...che poi è quello che si fa in laboratorio quando si lavora con Dna e proteine:si cuoce, mescola, si taglia e si cuce e alla fine si guarda che cosa salta fuori..sono sempre una biotecnologa,no?
Besos!!
Sunday, June 12, 2011
Bourse aux merveilles Suarez
Più che una borsa è un cestino e così è diventato "Panier".L'interno è il bidone da 1 litro di yogurt.Non è per niente fatto bene,c'è tanta di quella colla che a momenti rimanevo inglobata anche io.Pazienza!volevo assolutamente provare a sfruttare il bidone dello yogurt e si sà che la prima volta non viene mai bene.Andrà meglio la prossima volta!!Ora mi accanisco sulla scatola del Philadelphia...
Etichette:
bourse aux merveilles,
Sal Marie Suarez
Subscribe to:
Posts (Atom)